Lecco ha ospitato l’Assemblea regionale Fimaa

Fimaa Lecco ha ospitato i lavori dell’Assemblea regionale Fimaa svoltasi martedì 25 giugno. L’incontro si è tenuto nella sala Giunta di Palazzo del Commercio, sede di Confcommercio Lecco.

A fare gli onori di casa tre lecchesi: il Presidente Fimaa Lecco Matteo Zambaldo, il Vice Presidente Fimaa Lecco Michele Bonaventura e il Consigliere Nazionale Fimaa Sergio Colombo.

Oscar Carioni, Coordinatore Regionale e Presidente Fimaa Bergamo, ha coordinato i lavori a cui hanno preso parte Luigi Ottolini – Vice Presidente Fimaa Bergamo; Mirko Bargolini -Presidente Fimaa Como; Davide Carnevali -Vice Presidente Fimaa Como; Luca Arcari -Presidente Fimaa Cremona; Francesco Davalli -Presidente Fimaa Mantova; Fabio Bianco -Presidente Fimaa Pavia; Davide Bisi -Vice Presidente Fimaa Pavia;  Vincenzo Albanese -Presidente Fimaa Milano, Lodi e Monza Brianza.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Coordinatore Regionale Oscar Carioni sono state fornite ai presenti alcune comunicazioni (tra cui il cambio di presidenza di Fimaa Brescia). Al centro dell’assemblea anche il tema della formazione (con l’ipotesi di un corso di Laurea di Diritto ed Economia della proprietà immobiliare da introdurre presso l’Università Cattolica di Milano) e della possibile reintroduzione degli esami camerali visto anche l’allineamento normativo a livello nazionale di 150 ore per il corso abilitante.

Durante la mattinata si è parlato di Listino Digitale che Fimaa Bergamo e Fimaa Como stanno predisponendo con lo scopo di uniformare i dati di tutti i borsini per procedere alla valutazione di un immobile in tempo reale.